Stefano è avvocato cassazionista, specializzato in diritto penale, compliance e protezione dei dati.
Ha maturato un'approfondita esperienza, anche di consulenza, nei settori del diritto penale della proprietà intellettuale, societario, tributario, fallimentare, bancario e della responsabilità professionale.
Svolge la propria attività in ambito di compliance con particolare riferimento alla normativa sulla responsabilità da reato degli enti ex D.Lgs. 231/2001 ed è membro di organismi di vigilanza di diverse società. E' docente in master e corsi di formazione sulla compliance 231 e gestione operativa nel contesto aziendale.
Ha una certificazione di competenza quale Responsabile della Protezione dei Dati secondo la norma UNI 11697:2017. Svolge periodicamente attività di docenza in corsi di formazione in tema di privacy.
E' esperto in materie giuridiche del Comitato Etico Lombardia 1 e si occupa di trattamento di dati nell'ambito dell'attività di ricerca in campo biomedico e farmaceutico.
Svolge attività di consulenza nell'ambito della regolamentazione delle tecnologie, con particolare riferimento all'intelligenza artificiale, ed è Docente a contratto nel corso di Data Science presso l'Università Statale di Milano Bicocca.
Laureato con lode presso l'Università Cattolica di Milano.