Paolo è un membro del nostro reparto legale. Assiste clienti nazionali e internazionali in un'ampia gamma di controversie in materia di proprietà intellettuale, in particolare in materia di brevetti e marchi, segreti commerciali e know-how, concorrenza sleale e pubblicità ingannevole.
L'esperienza di Paolo include consulenza e assistenza nell'azionamento di tutti i diritti di proprietà intellettuale, anche stragiudiziale, fornendo assistenza nelle opposizioni e nelle azioni di cancellazione e nullità di marchi dinanzi agli Uffici locali ed europei.
Assiste inoltre i clienti nella redazione di vari accordi di proprietà intellettuale, inclusi accordi transattivi, di non divulgazione, di licenza e distribuzione, di produzione e fornitura.
I clienti che assiste includono start-up, piccole-medie imprese e grandi gruppi aziendali nazionali e internazionali. Ha lavorato con clienti di vari settori tra cui sanità, farmaceutica, ingegneria, automotive, moda, produzione, cibo e bevande, vendita al dettaglio e tempo libero.
Molte delle controversie su cui Paolo lavora includono questioni multi-giurisdizionali che coinvolgono anche consulenti legali di altri paesi esteri, tra cui Stati Uniti, Brasile, Germania e Danimarca.
Paolo si è laureato con una tesi dal titolo "La riduzione del capitale per perdite nelle Società a Responsabilità Limitata".
Prima di unirsi al nostro team, ha lavorato come associato per un primario studio legale locale, occupandosi principalmente di contenzioso civile, con focus su diritto societario, diritto fallimentare e ristrutturazioni.