Giovanni fa parte del nostro reparto specializzato nel settore brevetti e design.
Accompagna i clienti in tutto l'iter della vita dei loro diritti di privativa: dal deposito, al prosieguo delle domande di brevetto nazionali, europee e internazionali, fino alla loro concessione.
Ha esperienza nel deposito di domande di registrazione di design nazionali, comunitari e internazionali ed è coinvolto nelle attività inerenti al deposito delle domande di registrazione di design esteri.
La sua attività comprende anche ricerche di anteriorità, nonché pareri di non interferenza e di validità.
Ascolta le esigenze dei clienti e trova insieme a loro le migliori soluzioni per la tutela dei loro diritti di proprietà intellettuale, soluzioni adeguate al singolo caso e alla specifica richiesta, affiancando ciascun cliente nella gestione dei loro portafogli brevetti e design.
Assiste i clienti principalmente dei settori della meccanica, della fluidodinamica, della termotecnica, dell'edilizia, dell'automazione, dei materiali, dell'agricoltura, dei dispositivi biomedicali. Vanta notevole esperienza con clienti nei settori dell'abbigliamento, degli accessori per abbigliamento, della gioielleria e dell'arredamento di interni.
Lavora sia con grandi multinazionali, sia con piccole-medie imprese e inventori individuali, ma anche con Istituti di ricerca e Università.
Giovanni si è laureato con una tesi dal titolo “Studio della propagazione di incendi in gallerie ferroviarie attraverso il software FDS-NIST”.
Prima di entrare nel nostro team, ha maturato esperienza nel settore della consulenza per la prevenzione incendi.