Gemma assiste i clienti nel contenzioso davanti alle giurisdizioni nazionali in materia di violazione e validità di marchi e brevetti, nonché nell'attività stragiudiziale. Si occupa anche di violazione di marchi e pareri di validità, analisi di ricerca pre-deposito, opposizioni e ricorsi, sia nazionali sia davanti all'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale.
Gemma affianca i clienti anche in caso di accordi di licenza, distribuzione, riservatezza e transattivi in genere.
Assiste clienti nazionali ed esteri operanti nei settori della moda, dei beni di lusso e del design, dei servizi, del retail, dello sport e del tempo libero.
Appassionata da sempre di proprietà intellettuale e con l'obbiettivo di essere in costante aggiornamento sulla materia, ha frequentato il Summer Intellectual Property Law Program della George Washington University Law, presso il Max Planck Institute for Intellectual Property di Monaco di Baviera.
Gemma si è laureata con una tesi dal titolo "Corte costituzionale e Corte europea dei diritti dell'uomo".
Prima di entrare a far parte del nostro team, ha svolto la sua formazione di avvocato presso uno studio legale, concentrandosi su questioni di diritto commerciale e della concorrenza.