Giuseppe è parte del reparto Information Technology (IT) dove si occupa di amministrare l’infrastruttura server, il network e la sicurezza IT per tutto il Gruppo Modiano & Partners.
Riportando direttamente al management dello Studio, è principalmente impegnato in nuovi progetti infrastrutturali, con l’obiettivo di mantenere l’IT del gruppo al passo con i tempi e assicurare una qualità di servizio il più alta possibile. Si occupa, tra le altre cose, della ricerca di nuovi fornitori e della gestione dei contratti con quelli in essere.
Grande appassionato di GNU/Linux e di tutto il mondo del software libero, Giuseppe è socio fondatore di un'associazione culturale non a scopo di lucro le cui finalità principali sono la diffusione del software libero e del sistema operativo Linux in particolare, e della quale è stato a lungo vicepresidente. In questi anni ha contribuito alla diffusione del software libero ed in particolare di GNU/Linux attraverso eventi nazionali come i Linux Day annuali, corsi per i soci e conferenze di sensibilizzazione.
Prima di entrare nel nostro team Giuseppe ha lavorato come consulente freelance in ambito GNU/Linux, realizzando progetti basati su componenti opensource, e successivamente come Sistemista Solaris e HP-UX nel mondo delle telecomunicazioni.