Paola Galbiati
Consulente in marchi
Paola è membro del nostro reparto specializzato in marchi: gestisce e coordina le attività di analisi, deposito, ottenimento, rinnovo e difesa dei marchi nazionali.
La sua attività inizia dalla fase embrionale del marchio per estendersi al deposito e al suo mantenimento negli anni. Paola, in particolare, si focalizza sulle analisi di anteriorità, sulla redazione di pareri di validità e confondibilità e sulla valutazione delle migliori strategie di deposito e di tutela, sia merceologica che territoriale.
La sua assistenza si inserisce inoltre nelle fasi intermedie e successive della vita del marchio, in relazione a mutamenti di titolarità, restyling, rinnovo, ampliamento della protezione, sia in termini geografici che di attività.
Paola assiste il cliente anche nella sorveglianza dei marchi, attività volta a individuare il pericolo di contraffazioni e a valutare possibili azioni di opposizione o invalidazione.
Paola è molto appassionata del proprio lavoro al quale si dedica con entusiasmo e proattività, assistendo clienti nazionali ed esteri provenienti dai più svariati settori: moda, farmaceutico, pubblicitario, elettronico, alimentare, televisivo, telecomunicazioni, informatico ed automobilistico.
Paola lavora mettendo sempre al centro le esigenze del cliente e partendo dalle loro necessità, fornendo loro risposte su misura, concrete e tempestive, per costruire insieme la strategia più corretta e opportuna.
Con la profonda esperienza maturata, Paola è un punto di riferimento per qualsiasi problematica in relazione ai diritti di proprietà intellettuale.
Paola si è laureata con una tesi dal titolo "Il marchio celebre, o di alta rinomanza".
Prima di entrare a far parte del nostro team, Paola ha lavorato presso uno studio legale specializzato in proprietà intellettuale.